Profilo

BLF

BLF Studio Legale è stato costituito nel 2010 da un gruppo di avvocati che lavorano insieme da lungo tempo. L’intenzione dei fondatori di BLF è di continuare la più che trentennale esperienza professionale iniziata da alcuni di essi negli anni 80 ed estesasi agli altri durante gli anni successivi.
Lo Studio Legale opera nei due uffici di Bologna e di Milano.

BLF si basa sui seguenti valori fondamentali: indipendenza, alta qualità dell’assistenza legale, forte impegno in ciascun mandato ricevuto, approccio pragmatico, rispetto e vicinanza nei confronti dei clienti. BLF crede nella forza della compartecipazione, che si manifesta sia nel modo in cui lavorano insieme gli avvocati, sia nelle relazioni che vengono intrattenute con i clienti.

BLF ha un’organizzazione snella che permette di lavorare molto vicino ai clienti. Gli avvocati di BLF mettono a disposizione soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ciascun cliente, attraverso la formazione di team di lavoro altamente qualificati, commisurati a tali esigenze.

BLF può fare affidamento su consolidate relazioni con altri studi legali italiani, studi tributari e professori universitari, che esercitano la loro pratica professionale in materie specialistiche, così da assicurare un’assistenza globale ai clienti.

BLF è membro di ICLA (the International Commercial Law Alliance, www.icl-alliance.com), che riunisce una serie di studi legali internazionali in tutto il mondo, che si occupano, fra l’altro, di tutte le materie di interesse per l’impresa: questo consente a BLF di assistere i propri clienti anche con riferimento a tutte le più importanti giurisdizioni straniere e nelle operazioni più sofisticate all’estero.

L’attività di assistenza e consulenza legale prestata da BLF è riferita a quasi tutte le materie di interesse per l’impresa: fusioni e acquisizioni, diritto societario, mercati dei capitali, diritto bancario e finanziario, ristrutturazioni e procedure concorsuali, operazioni immobiliari, contratti commerciali, proprietà intellettuale, controversie e arbitrati.

Gli avvocati di BLF prestano la loro assistenza e consulenza a gruppi industriali e imprenditori di molti settori economici, a consulenti di M&A e altri consulenti finanziari, a fondi di private equity, a banche e istituzioni finanziarie, e a persone fisiche.